lunedì 12 settembre 2011

US OPEN, STOSUR, NEW YORK E' TUA

L'australiana Samantha Stosur ha vinto la finale femminile dello Us Open, strapazzando l'americana, pupilla del pubblico, Serenona Williams in soli due set 6-2 6-3.
La vincitrice ha giocato un tennis stellare, e pensate che questo è solo il suo primo Grande Slam che vince, massacrando da ogni parte del campo la Williams che non riusciva a fare molto.
Nel primo set, non c'è proprio storia, come del resto in tutta la partita, l'australiana gioca bene e mette paura anche a Serena che non spinge tanto, e si va a prendere il set andando a rubare alla statunitense due brek.
Nel secondo set Samantha va subito avanti un brek, ma la voglia di Serenona lo recupera al game successivo e si riporta in pareggio.
Nei game successivi la partita va avanti in parità e le sfidanti tengono il servizio per due game a testa, ma poi la rabbia della Stosur gli regala il brek e allora si va sul 4-3.
Serena cerca di fare il brek subito dopo, ma non ci riesce e l'australiana tiene il servizio. Ora la statunitense deve tenere il servizio per sperare ancora in una incredibile vittoria, ma la determinazione della Sam la porta sul 40-15 e quindi sul doppi match point.
Serena con un miracolo riesce ad annullare i match point e ha portarsi sul 40-40. Ma in quei due punti la Stosur domina e prima si prende il vantaggio e il terzo match point, e all'ultimo punto tira un grandissimo passante che la Williams neanche vede.
Dunque la vittoria va a Samantha Stosur che vince il suo primo Grande Slam della storia.



L'australiana che alza il trofeo per la prima volta.

Nessun commento:

Posta un commento