sabato 10 settembre 2011

RUGBY WORLD CUP, SCOZIA E FRANCIA RISCHIANO, FIJI OK; INGHILTERRA CHE PARTITA!!!

Eccoci qui all'inizio di questa coppa del mondo di rugby che si disputa per la seconda volta nella storia in Nuova Zelanda.
La prima partita di questa seconda giornata mondiale, ha visto la Scozia contro la Romania.
La sfida è stata tutt'altro che facile per gli scozzesi che, dopo le mete del primo tempo di Blair e Ansbro, arrivano addirittura ad andare in svantaggio per 24-21, grazie alle mete di Lazar e Carpo, prima di rientrare in partita e raddrizzare il risultato grazie alle due mete nel finale firmate da Dainelli. La partita alla fine è finita 34-24.
Nella partita successiva, quella tra Fiji e Namibia, le isole del pacifico hanno fatto vedere di cosa sono capaci soprattutto grazie all'ala con il numero 14 Veriniki Goneva, autore di quattro mete e nominato man of the match.
Oltre alle mete di Goneva arrivano anche le mete fijiane di Nalaga e di Nakarawa, mentre per la squadra africana della Namibia non bastano i punti di Botha e di Koll. Il risultato finale è di 49-25.
La terza partita della giornata vede di fronte la Francia e il Giappone del coach newzelandese John Kirwan.
Il primo tempo è dominato, ovviamente, dalla sqaudra transalpina che vanno all'intervallo con il risultato di 25 a 13 dopo le mete di Pierre, dopo una clamorosa lisciata difensiva, Trinh-Duc e di Clerc. Per la squadra giapponese, invece, la meta è firmata da Arlidge.
Nel secondo tempo si cambia musica e il Giappone ci mette corpo, cuore e anima e per poco non arriva ad agguantare i francesi, che all'inizio del secondo tempo non erano riusciti a combinare niente di pericoloso, finendo dopo la seconda meta di Arlidge e ad un calcio piazzato ad arrivare sul 24-21.
Poi il Giappone attacca ma è morto e allora la Francia si riprende e arriva a vincere la partita 47-21 dopo le mete di Nallet, Pape e Parra.
Ma il big match che tutti aspettavano era quello di Argentina-Inghilterra. Partita caratterizzata da numerosi calci piazzati sbagliati sia da una parte sia dall'altra, per i Pumas con Contepomi, che poi dovrà uscire per un infortunio ad una alla costola, e Rodriguez, mentre per gli inglesi c'è un Jonny Wilkinson irriconoscibile capace di dbagliare 4 calci su 6.
Questo match è stato molto duro fisicamente, e l'infortunio di Contepomi lo conferma. Tutta la partita è stata intensinsima e piena di spettacolo che però ci ha regalato solo una meta, quella del mediano di mischia inglese Youngs che ha deciso il match.
La partita è finita 13-9 e in cinque partite e dieci squadre che sono scene in campo, l'Argentina è l'unica a non aver segnato neanche una meta.

Onozawa fa paura alla Francia. Afp
Onazawa che attacca la difesa francese.

Nessun commento:

Posta un commento