Il match inizia con la battaglia delle Haka, dove inizia prima Samoa, ma poi Fiji incomincia anche lei e finiscono le grandi danze insieme. Un grande spettacolo.
Ora passiamo a raccontare la partita. Samoa sembra avere il controllo della partita e infatti nel primo tempo sembra padrona del gioco, Fiji in difficoltà, ma riesce a salvare due mete che erano praticamente già fatte. Ma non basta per far finire la prima frazione in vantaggio dei samoani per 12-0 grazie a quattro calci di Tisi Pisi.
Nel secondo tempo i fijiani non cambiano tanto e si ritrovani sotto di 15 punti grande al quinto calcio del solito Pisi. Ma al 61' il vantaggio aumenta grazie alle meta del samoano Fotiali'i, poi non trasformata, e allora 20-0. Fiji prende coraggio e 5 minuti dopo arriva la meta con Talei, ma non si cambia tanto e dopo altri 3 minuti arriva la seconda meta samoana con Stowers, e la partita finisce 27-7.
Nella partita successiva a questa, l'Irlanda si è divertita con la Russia battendola 62-12, segnano un po tutti, McFadden, O'Brien, Boss, Earls, Trimble, la seconda di Earls, Kearney, Jeggins e nel finale quella di Buckley. Per la Russia segnano Artemyev e Simplikevich.
Il big match serale è quello tra Scozia e Argentina, chi perde è forse condannato a salutare il mondiale. La partita finisce 13-12, ma che partita, equilibrata e stupenda. La meta decisiva dei Pumas arriva nel finale quando Gonzales, porta a spasso la difesa scozzese, evitando per tre placcaggi e va a schiacciare in meta.
La strada per i quarti di finale ora per la Scozia si fa dura, visto che per passare servirà una vittoria contro l'Inghilterra.
Domani giocheranno Galles-Namibia, e aspettiamo l'Italia contro gli Usa di martedì.
La sfida della Haka.
Nessun commento:
Posta un commento