domenica 11 settembre 2011

US OPEN, FINALE COME DA PRONOSTICO. DONNE STOSUR-WILLIAMS

Siamo quasi alla fine dell'ultimo Grande Slam della stagione ed oggi a New York si sono giocate le quattro semifinali maschili e femminili.
Negli uomini i fantastici quattro erano, come previsto, aggressivi e pronti a giocarsi il tutto per tutto per vincere questo slam.
La prima partita ha visto il numero 1 del mondo Djokovic che sfidava il numero 3 Federer. Una partita fantastica e ricchissima di emozioni che poi ha dato il vincitore che tutti aspettavano, cioè il serbo che ha rischiato anche di perdere al quinto set quando perdeva addirittura per 5-3 e ha annullato due match point dello svizzero. Nel primo ed nel secondo set non c'è stata storia e Federer ha massacrato Novak che ha perso 6-7 4-6.
Poi il Nole, si fa forza e va a prendere i due set successivi allo svizzero, che nel frattempo aveva perso la lucidità che aveva prima.
Quindi si decide tutto al quinto set, dentro o fuori. Roger parte fortissimo e si porta subito un breck avanti portandosi sul 5-3 e si porta per servire per il match. Va a avanti 40-15, poi Nole prende coraggio e annulla questi due match point e brekka per due volte lo svizzero e si va a prendere la vittoria e la finale dello US OPEN.
A trovarsi davanti a Djokovic ci sarà il numero 2 del mondo, Rafa Nadal che si è sbarazzato del numero 4 Murray in soli quattro set. I primi due set li vince facili lo spagnolo che non incotra tante difficoltà e si porta sul 6-2 6-4. Inizia il terzo set e Murray prende fiducia e si riporta in partita andando a vincere 6-3. Nel quarto  set non ha tanti problemi ad agguantare la finale Nadal vincendo 6-2.
Lunedì tutti a vedere la finale.


Novak Djokovic, 24 anni, numero 1 al mondo. Afp
Tutta la gioia di Nole dopo la vittoria.


Nelle donne, invece, c'è la sorpresa che la Serenona Williams ha massacrato la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki battendola per 6-2 6-4, con la danese capace di fare solo 5 vincenti e 12 errori, mentre l'americana ha fatto 34 vincenti e 34 errori.
In finale contro la statunitense ci sarà l'australiana Samantha Stosur che ha tremato per andare a vincere contro la Kerber per 6-3 3-6 6-2.
Per Samantha è la seconda finale in uno slam, dopo quella a Parigi con la nostra Schiavone, per Serena, invece, si tratta della 17 finale.
L'ultimo match del tabellone si giocherà domani.  


Serena Williams, 30 anni il 26 settembre. Afp
Serenona si esalta dopo la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento