venerdì 9 settembre 2011

RUGBY WORLD CUP AL VIA, GRANDE INAUGURAZIONE E POI GLI ALL BLACKS

Al via la settima edizione della Rugby World Cup che quest'anno si disputa per la seconda volta in Nuova Zelanda, la prima nella prima edizione del torneo nel 1987.
L'inaugurazione è avvenuta ad Auckland, prima dell'inizio della partita tra NuovaZelanda-Tonga, e ha coinvolto veramente tutta la città.  
La prima partita della coppa del mondo del 2011 tra NuovaZelanda VS Tonga è finità 41-10 per, ovviamente, per la squadra di casa.
Nella prima frazione sono arrivati i primi punti di questa coppa del mondo con il calcio di punizione di Dan Carter, poi sono arrivate le due mete dell'estremo Dagg e altre due mete del numero 14 Kahui, di cui prima meta non trasformata mentre le successive tre si, e si è andati a riposo con il risultato di 29-3, per Tonga solo un calcio di punizione.
Nel secondo tempo, dopo la meta di Kaino senza trasformazione, Tonga ha preso un po più di fiducia ed è riuscita a fare la sua seconda meta della storia contro gli All Blacks con il numero 17, subentrato nel secondo tempo, Taumaolo che dopo un azione di 13 minuti è riuscito a trovare il varco giusto e schiacciare in meta.
Subito dopo è arrivata la meta di Nonu che ha dato la parola fine alla partita.
Man of the match Richard Kahui. 
Dunque la Nuova Zelanda vince la prima partita di questa Rugby World Cup e guadagna i suoi primi punti.



Richard Kahui, nominato man of the match.

Nessun commento:

Posta un commento