Decisivo il gol del milanista Antonio Cassano che, diciamocela, ha segnato in fuorigioco.
L'Italia va subito in vantaggio al 11 minuto del primo tempo: Pirlo assist magistrale, Cassano stoppa, supera il portiere e deposita in rete.
Gli azzurri non convincono: il gioco è lento e brutto e i centrocampisti come Pirlo, Aquilani, Marchisio e Thiago Motta non fanno girare la palla bene come vorrebbe il CT Prandelli che però può consolarsi con la migliore difesa dei gironi di qualificazione, un solo gol subito contro l'Estonia, e con un bottino di sei vittorie consecutive che gli garantisce per la prossima partita, contro la Slovenia al Franchi di Firenze, che basterebbe vincere per ottenere già il biglietto per l'europeo in Ucraina e Polonia.

Antonio Cassano contro le Far Oer.
Ieri sera non è entrata solo l'Italia in campo ma quasi tutte le nazionali.
Nel girone A la prima a qualificarsi all'europeo è la Germania di Low che vince contro l'Austria per 6-2, a segno con una tripletta Ozil, poi segue Podolski poi il momentaneo 4-1 dell'Austria con Arnautovic, poi i tedeschi riprendono il vantaggio di quattro gol con Schurle, segue il 5-2 Harnik e poi il finale 6-2 con Gotze.
Nel gruppo B il Trap pareggia per 0-0 in casa contro la Slovacchia e consente alla Russia che vince contro la Macedonia di scavalcare l'Irlanda e trovarsi al primo posto del girone.
Nel girone dell'Italia la Serbia vince 1-0 contro l'Irlanda del Nord e l'Estonia a sorpresa batte la Slovenia 2-1.
Vince anche la Francia 2-1 contro l'Albania e si mantiene prima nel girone, trionafa anche l'Inghilterra di Fabio Capello che batte l'Ungherio 3-0.
Stravince anche l'Olanda contro il povero San Marino 11-0 con quattro gol di Van Persie, doppiette di Snejder e Huntelaar, poi un gol a testa di Kuyt, Heitinga e Wijnaldum.
Fabio Capello che da istruzioni ai suoi.
Nessun commento:
Posta un commento