sabato 3 settembre 2011

US OPEN, MURRAY RISCHIA, IMPRESA PENNETTA

Al secondo turno degli US OPEN, il numero 4 del mondo, lo scozzese Andy Murray, rischia di perdere al quinto set contro l'olandese Robin Haase. Lo scozzese a inizio partita non ingrana e si ritrova sotto per due set a zero con l'olandese che gioca bene e non concede nulla.
Al terzo set il numero quattro si sveglia e inizia a giocare come veramente sa giocare e recupera i due set vincendoli per 6-2 e 6-0. Il quinto set sembra già vinto da Murray quando si trova sul 4-1, ma a quel punto Haase si gasa e recupera i due break di svantaggio e si riporta sul 4-4. Ma a quel punto lo scozzose vince i due game successivi e la partita finisce 6-7 2-6 6-2 6-0 6-4.
Tutto facile invece per Rafael Nadal che batte il francese Nicolas Mahut con un doppio 6-2 che poi si ritira per un problema muscolare all'addome.
Altri risultati solo le vittorie di Del Potro contro Junqueria 6-2 6-1 7-5, dello spagnolo David Ferrer contro l'amercano Blake 6-4 6-3 6-4 e di John Isner 6-4 6-3 6-4 contro Robby Ginepri.
Vince anche Andy Roddick contro il giovane Jack Sock con il risultato di 6-3 6-3 6-4.


Passeggiata per Rafa Nadal. Afp
La vittoria di Rafael Nadal.


In campo femminile la sorpresa è la vittoria dell'italiana Flavia Pennetta contro la russa Maria Sharapova con il parziale di  6-3 3-6 6-4.
Vince anche la russa Vera Zvonareva contro la spagnola Medina Garrigues per 6-4 7-5. 
Tra gli altri risultati vince anche Maria Kirilenko contro la Christina McHale 6-2 6-3, e ai quarti di finale incontrerà l'australiana Samantha Stosur che ha faticato per andare a vincere contro l'ennesima russa del torneo Elena Petrova al terzo set. La partita alla fine è finità 7-6 6-7 7-5.
Oggi scenderanno in campo la leonessa Francesca Schiavone e la tarantina Roberta Vinci che incotreranno rispettivamente la sudafricana Chanelle Scheepers e la tedesca Andrea Petkovic, numero 11 del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento