Partita molto bella che parte subito molto bene, palla recuperata dal Milan, Pato allunga la palla saltando la difesa blaugrana e solo davanti a Victor Valdes segna il goal del 1-0 dopo soli 28".
Dopo il goal il Milan si rintana nella sua area, ma deve mangiarsi le unghie per aver gettato al vento due contropiedi che avrebbero potuto cambiare le sorti del match.
Barca che continua il suo assedio e da un lampo di Messi arriva l'azione del pareggio: l'argentino è bravissimo a portarsi dietro tutta la difesa rossonera e a servire l'indisturbato Pedro, che a porta vuota non deve fare altro che appoggiare la palla in rete.
Finisce così un primo tempo che ha visto sicuramente un miglior Barcellona, ma il Milan è riuscito a contenere in parte le offensive blaugrane.
Nel secondo tempo la storia non cambia, il Barcellona fa girare palla bene e il Milan si difende, ma dopo soli 5 minuti arriva il goal del 2-1: fallo ingenuo su Busquets e Villa che trasforma.
Partita che sembra finire con questo risultato, ma al 92' Nocerino guadagna un angolo, cross in mezzo di Seedorf e Thiago Silva spinge in rete il pallone.
Thiago Silva, mani al cielo dopo il goal
Un pareggio meraviglioso per il Napoli che pareggia 1-1 con il Manchester City in trasferta.
Grande emozione prima della partita per tutte e due le squadre che tornano in Champions dopo tanti anni che offrono grande spettacolo al pubblico presente a Manchester.
Le due squadre partono forte e alla ricerca immediata del goal, ma la prima grande occasione è del Pocho Lavezzi, che si libera prima di Kompany e poi Lescott ed esplode un meraviglioso destro che si stampa sulla traversa. Il City trema, ma anche lei ha una grande occasione con Yaya Toure che spara sulla traversa un pallone offertogli stupendamente da Aguero.
Nel secondo tempo le due squadre continuano ad attaccare e si scoprono al continuo ai contropiedi degli avversari, è proprio da uno di questi che nasce un'azione pericolosa del Napoli: Hamsik riceve il cross di Zuniga e spara subito il destro, ma Kompany clamorosamente respinge sulla linea salvando il risultato.
Ma i tifosi napoletani non devono aspettare ancora tanto il goal perchè all'ennesimo contropiede Maggio serve Cavani che infila sotto le gambe Hart. L'impresa sembra potersi realizzare, ma Kolarov indovina un perfetto calcio di punizione e regala il pareggio al city.
La gioia di Cavani dopo il goal del 1-0
Se per Napoli e Milan ci sono solo applausi, per l'Inter, invece ci sono solo fischi e insulti, per una partita dove il risultato sembrava scontato.
Durante la partita, l'Inter le occasioni per vincerla ce le ha avute: Zarate ha provato più volte a trovare il suo primo goal, ma le occasioni più clamorose ce le hanno avute Pazzini e Milito.
Il pazzo ha clamorosamente calciato fuori da tre metri dalla porta, mentre il "Principe" ha clamorosamente sparato addosso a Tolga un pallone che si poteva soltanto mettere in rete.
Se non si segna mai è ovvio che la partita non la si può vincere, infatti al 75' arriva la beffa, Celustka raccoglie il pallone dopo la traversa di Altintop e la spinge in rete.
Anche l'ultimo tentativo di Coutinho non è fortunato e per l'Inter è notte fonda.
Celustka esulta dopo il suo indimenticabile goal
Nessun commento:
Posta un commento