martedì 6 settembre 2011

US OPEN, CHE FEDERER, DJOKOVIC OK, SCHIAVONE A CASA

Al quarto turno del tabellone maschile dello Us Open, lo svizzero Roger Federer raggiunge per la trentesima volta della sua carriera i quarti di finale di uno Grande Slam, battendo il malcapitato Juan Monaco, che aveva battuto Andreas Seppi al primo turno, con il parziale di 6-1 6-2 6-0 dominando la gara dal primo quindici all'ultimo.
Ora lo svizzero avrà davanti a se il francese Jo Wilfred Tsonga, che lo aveva battuto ai quarti di finale a Wimbledon, che ha battuto l'americano Marty Fish in una partita divertentissima al quinto set per 6-4 6-7 3-6 6-4 6-2.
Passa anche il numero uno del mondo Novak Djokovic che soffre solo nel primo set, contro l'ucraino Dolgopolov, dove va a vincere al tie break per 16-14, poi domina la partita.
Il match finisce 7-6 6-4 6-2.
Ora avrà davanti il connazionale Janko Tipsarevic che ha vinto la sua partita contro lo spagnolo Juan Carlos Ferrero per 7-5 6-7 7-5 6-2.




Roger Federer, 30 anni, ha vinto 16 titoli dello Slam. Reuters
Federer che arriva per la 30 volta ai quarti.


Nel tabellone femminile l'americana Serena Williams ha battuto una discrta Ana Ivanovic con il risultato di 6-3 6-4. La prossima avversaria di "Serenona", sarà la russa Anastasia Pavlyuncekova che ha battuto la nostra Francesca Schiavone per 5-7 6-3 6-4.
Trionfa anche la danese Caroline Wozniacki battendo soffrendo la russa Svetlana Kuznetova per 6-7 7-5 6-1.
Oggi in campo la Pennetta contro la tedesca Kerber.
VAI FLAVIA!!


Caroline Wozniacki, danese, 21 anni, numero 1 al mondo. Afp
Caroline che esulta per la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento