martedì 27 settembre 2011

ITALIA, 5 PUNTI PER LA SPERANZA

L'Italia batte gli Stati Uniti per 27-10 a Nelson, e riesce a ottenere l'importantissimo punto di bonus che gli servirà per cercare di battere l'Irlanda.
L'inizio di partita è tutto favorevole all'Italia che dopo 2 minuti va subito in vantaggio con la meta di capitan Parisse in mezzo ai pali, dopo una bella azione. Suubito dopo la trasformazione di Mirco Bergamasco, gli Usa si svegliano e reagiscono immediatalmente e trovano anche la meta con l'estremo Wyles, dopo che aveva trovato il varco nella difesa dopo un grave errore difensivo, allora 7-7.
Al 31' l'Italia trova la seconda meta con l'apertura Orquera dopo che aveva visto il buco difensivo. Dunque 15-10, dopo i calci di punizione di Mi. Bergamasco e Sunila.
Nel finale di primo tempo arriva la terza meta azzurra con Martin Castrogiovanni che dopo una lunga azione nei 22m avversari, riesce a infiltrarsi e a schiacciare dietro la linea bianca. Fine primo tempo 20-10.
Nel secondo tempo è un dominio italiano che cerca in tutti i modi la via della quarta meta e quindi del punto di bonus, questa accade al 65' dopo l'ennesima mischia vinta e l'ennesimo calcio di punizione che gli americani ci regalano, dopo la grande carica di Castro in mischia, e quindi meta tecnica, quella che ci regala il punto di bonus. La partita finisce così con la grande speranza di vedere una bella Italia anche contro gli irlandesi domenica 2 Ottobre. Man of the match il nostro Martin Castrogiovanni, che oggi insieme a Parisse ha fatto una grande prestazione. Per gli Usa, invece, si tratta dell'ultima partita di questo mondiale 2011, e lo saluta conquistando i quattro punti vinti contro la Russia.
Nella partita precedente a questa hanno giocato Canada contro Giappone. La partita è finita a sorpresa in pareggio per 23-23. Il Giappone saluta il mondiale, mente i canadesi se la vedranno il 2 Ottobre contro la Nuova Zelanda.

Mirco e Mauro Bergamasco attaccano gli Usa. Ap
I Bergamasco attaccano la difesa Usa.

Nessun commento:

Posta un commento