La prima partita è stata eseguita venerdì alle 20:45 ore italiane, dove il Milan doveva scontrare una Lazio nuova, ricca di speranze.
La partita inizia bene per la Lazio: al 12' Mauri serve Klose in area, ottimo controllo al volo del tedesco, che, solo davanti ad Abbiati, non sbaglia.
Un nuovo brivido per il Milan arriva al 18' quando Nesta si scontra con Gattuso e spiana la strada a Cisse. Abbiati respinge il tiro sui piedi di Klose che conclude a lato.
Dopo lo scontro Allegri è costretto a togliere Gattuso (portato in ospedale) e a far entrare Van Bommel.
I rossoneri faticano a respingere una Lazio sicura, abile sulle fasce e capace di sfondare la difesa milanista centralmente. Il raddoppio arriva da un colpo di testa di Cisse, che sfrutta un errore difensivo.
Allegri perde la sua tranquillità e trasmette adrenalina, rabbia e voglia di giocare ai suoi ragazzi.
La reazione arriva al 29' quando Cassano regala a Ibra l'assist del 2-1, palla fantastica di Aquilani per Cassano e facile tap-in di Ibra.
Al 33' Boateng mira il primo palo, ma Bizzarri si supera mandando la palla in calcio d'angolo.
Aquilani batte l'angolo Cassano salta più in alto di tutti anticipando Zauri e la palla si insacca in rete, incolpevole Bizzarri.
Finisce così la prima partita della Serie A Milan Lazio 2-2.
Cassano in azione contro la Lazio.
Seconda partita della Serie A, che vede il Napoli giocare sul campo con terreno sintetico di Cesena.
L'ultima volta che il Napoli ha giocato su un terreno sintetico ha vinto 2-o, in Europa League contro l'Elfsborg. Il napoli ieri sera ha vinto 3-1 al Manuzzi, prima partita disputata su un campo in sintetico.
Gli azzurri tornano a vincere una prima di campionato a distanza di 17 anni. In vantaggio con il solito Lavezzi in avvio, il Cesena diventa il protagonista della partita, pareggiando dopo 24' con Guana.
Nel secondo tempo l'espulsione di Beanalouane rompe l'equilibrio, col Napoli che prende in mano il gioco ritornando in vantaggio con Campagnaro al 22'. Il Napoli non si accontenta e continua a spingere segnando il 3-1 al 42' con Marek Hamsik.
Un Napoli da tenere d'occhio dopo questa vittoria, anche se bisognerebbe vederla contro una big.

Lavezzi esulta con Maggio dopo l'1-0.
La Juventus travolge il Parma per 4-1.
La Juve gioca bene. Alterna il gioco corto con le palle di Pirlo per gli esterni. Il Parma ci capisce poco: Pellè non è la punta adatta a questo tipo di gioco e Giovinco non è lo stesso che l'anno scorso devastò la Juventus con una doppietta. Infatti il goal del vantaggio arriva da una palla meravigliosa di Pirlo per Lichtsteiner, bravo nel controllo e freddo davanti a Mirante.
Si riparte, ma la reazione del Parma non arriva, Del Piero predica calcio e le ali volano. Non a caso è proprio Pepe a mettere al sicuro la gara con un destro incrociato.
Sul 2-0 Conte leva Del Piero e mette Vidal, che va a fare la mezz'ala nel centrocampo a tre con Pirlo e Lichtsteiner.
Il cileno si presenta così: tiro da fuori aria e goal del 3-0.
La Juve domina il Parma aspetta solo la fine della partita, c'è ancora tempo per un'ultima perla di Pirlo che serve, delicatamente, la palla in area e Marchisio con uno splendido pallonetto al volo segna il goal del 4-0.
Partita che finisce con l'espulsione di De Ceglie per fallo in area su Giovinco, che non fallisce dal dischetto e porta una piccola gioia al Parma.
Migliore in campo è stato sicuramente Andrea Pirlo che con le sue giocate meravigliose ha contribuito alla vittoria bianconera, siamo sicuri che il Milan ha fatto bene a venderlo???
Andrea Pirlo, grande la sua partita contro il Parma.
Partenza da incubo per l'Inter che perde sul campo del Palermo per 4-3.
Bella partita ricca di goal e di errori. L'Inter ritrova il "Principe" Milito che al 33' si ritrova al posto giusto sulla conclusione al limite di Stankovic. L'attaccante devia d'istinto, come succedeva due stagioni fa, e realizza l'1-0.
Al 3' del secondo tempo Miccoli trova il goal del pareggio: merito di uno stop sontuoso sul lancio verticale di Acquah.
L'Inter non ci stà vuole vincere la partita, bella palla per Forlan che matte in mezzo e per Milito, ma il suo tiro viene respinto da Migliaccio con probabile fallo di mano di Migliaccio. Calcio d'angolo per l'Inter cross di Forlan, Samuel viene messo per terra e Brighi fischia il fallo.
Batte Milito e l'Inter torna in vantaggio 2-1.
Bella azione del Palermo, che sfonda sulle vie centrali e serve Miccoli: cross basso in area per Hernandez che spinge dentro.
Da li saltano gli schemi Miccoli trasforma una gran punizione, Julio Cesar si abbassa su un tiro da fuori di Pinilla e goal del 4-2, Forlan trova un triste primo goal su assist di Sneijder.

Hernandez esulta con Miccoli e Ilicic il goal del 2-2
ALTRI RISULTATI:
Catania - Siena 0-0
Chievo - Novara 2-2
Fiorentina - Bologna 2-0
Genoa - Atalanta 2-2
Lecce - Udinese 0-2
Roma - Cagliari 1-2
Nessun commento:
Posta un commento