La finale è uguale a quella dell'anno scorso cioè la testa numero 1 e 2 del torneo Novak Djokovic contro Rafael Nadal. L'anno scorso aveva vinto lo spagnolo, ma quest'anno non è uguale agli altri.
Questo 2011 per il serbo è il Suo anno, quello dove vince Australian Open, Wimbledon e, ora, Us Open, dominando tutte le partite giocate in quest'ultimo torneo e cedendo solo quattro set, uno con il connazionale Tipsarevic, due contro Roger Federer e uno in finale contro lo spagnolo.
Il primo e il secondo set, testimoniano solo che ora come ora, nessuno è più forte di lui. L'unico che poteva batterlo era proprio lo svizzero a cui Novak ha lasciato anche due match point, e che lui non li ha sfruttati.
Il terzo set, che vince Nadal al tie brek, serve solo per allungare un pochino la durata della partita e non ha rilanciare il numero due del mondo.
Il quarto set è uno stra-dominio del serbo che non lascia giocare lo spagnolo, a cui lascia solo un game, ma lui crea il gioco e fa vedere che è lui il migliore al mondo.
La partita finisce 6-2 6-4 6-7 6-1.
Complimenti Djoko!
Novak che alza il trofeo.
Nessun commento:
Posta un commento