giovedì 22 dicembre 2011

MILAN PRIMO DA SOLO, PARI AL DERBY TOSCANO

Cagliari-Milan 0-2: Il successo per 2-0 sul Cagliari lancia il Milan in testa alla classifica: rossoneri soli lassù per una notte, in attesa dello scontro diretto tra Udinese e Juventus. Undicesimo risultato utile consecutivo: autogol di Pisano al 4’, raddoppia Ibrahimovic (11 in campionato) al 61’.
Il Milan non sbaglia a Cagliari e torna re per una notte: il 2-0 del Sant’Elia consegna la vetta solitaria ai rossoneri, che ora attendono il big match di mercoledì tra Udinese e Juventus per sapere se potranno andare in vacanza da primi in classifica. Per il momento Max Allegri si gode il primato, al termine di una partita in cui tutto è andato per il meglio: vantaggio, grazie a un’autorete di Pisano dopo appena 4’, controllo del match e raddoppio nella ripresa grazie al solito monumentale Ibrahimovic, giunto a quota 11 gol in campionato, tanti quanti i risultati utili consecutivo di un Milan, ancora una volta cinico e solido al punto giusto.

Siena-Fiorentina 0-0:  Siena e Fiorentina si pestano i piedi a vicenda: lo 0-0 che matura all'Artemio Franchi non è altro che lo specchio dei momenti difficili per entrambe le squadre.

Partita nervosa, contratta, con tanti calci, poco gioco e rarissime occasioni. Il campo, come sempre, è lo specchio dell'anima, e la brutta partita che esce tra Siena e Fiorentina non fa altro che rafforzare i momenti di crisi delle due squadre: il pareggio muove debolmente la classifica per entrambe, ma è un punticino che lascia più amarezza che altro. Il Siena interrompe una serie di quattro sconfitte consecutive in campionato, ma non riesce ancora a trovare il gol: Destro è generoso, fa tanto movimento ma concretizza poco, mentre Calaiò si infrange su Boruc quando, nel finale, avrebbe l'opportunità per incornare in rete. La Fiorentina, dal canto suo, conferma le enormi difficoltà lontano dal Franchi, dove manca costantemente di personalità e carattere prima che di gioco: finora ha segnato un solo, misero gol in trasferta (soltanto il Palermo fa peggio), e la tendenza non è cambiata.
              
             Zlatan Ibrahimovic esulta dopo il suo gol.


Nessun commento:

Posta un commento