Incredibile serata al Barbera. tra Siena e Palermo finisce 4-4 nei vovanta minuti regolamentari. Ai calci di rigore passano i toscani 3-0. Il Siena affronterà ai quarti la vincente tra Udinese e Chievo.
Il Siena espugna Palermo 7-4 dopo i calci di rigore e conquista i quarti di finale della Tim Cup dove affronterà la vincente del match tra Udinese e Chievo. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3 e quelli supplementari sul 4-4. Al Palermo non e' bastata la tripletta di Ilicic, nel Siena protagonista Reginaldo con una doppietta.
Dopo una buona partenza condita da alcune buone azioni in contropiede e qualche buona parata di Tzorvas, il Siena passa in vantaggio al 21' del primo tempo con Reginaldo, abile a ribadire in rete di testa dopo la conclusione del compagno Larrondo finita sulla traversa e ritornata in campo. I rosanero hanno reagito e spinto sull'acceleratore fino ad arrivare al pareggio firmato al 39' da Ilicic, abile a trasformare un penalty concesso per fallo in area su Della Rocca. Il pari fa perdere la concentrazione alla squadra di casa, che 1' più tardi subisce il raddoppio dei senesi ad opera dell'ex Gonzalez, che mette alle spalle di Tzorvas (poco dopo sostituito da Brichetto) dopo uno scambio veloce con Grossi.
Ma non finisce qui, perché il Palermo potrebbe pareggiare poco dopo ma è la traversa a dire di no al rientrante Budan. In avvio di ripresa il pari del Palermo: è ancora Ilicic di sinistro in area a mattere in porta e rimettere tutto in discussione. Il match è aperto e in contropiede il Siena passa nuovamente al 14' ancora con Reginaldo che conclude a rete dopo che la sua prima conclusione era stata respinta dal portiere rosanero.
Nel finale, gara ricca di capovolgimenti di fronte con i due portieri impegnati in parate non facili e quando sembra che il Siena ce l'abbia fatta, Bertolo è atterrato in area da Angelo e l'arbitro concede il penalty che Ilicic trasforma con freddezza (47') mettendo la firma sulla tripletta personale. Ancora emozioni nel supplementare: Bertolo porta sul 4-3 il Palermo all'8', passano 2' e Angelo firma l'incredibile 4-4.
Ai rigori il Palermo sbaglia tre rigori su tre con Bollino, Ilicic e Cetto. Il Siena li segna tutti e festeggia. Gli uomini di Sannino adesso attendono la vittoriosa tra Udinese e Chievo ma per i toscani è già record e successo: il Siena è ai quarti di finale di Coppa Italia.
Nessun commento:
Posta un commento