giovedì 15 dicembre 2011

LA LAZIO SI PRENDE L'EUROPA, OGGI TOCCA ALL'UDINESE

Grande Lazio, dopo la vittoria sofferta di Lecce in campionato, arriva la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, grazie ad una bella vittoria casalinga sui portogesi dello Sporting Lisbona, che arrivavano a Roma già con il ticket di essere già passati come primi nel girone. Passaggio del turno condizzionato anche dalla vittoria dello Zurigo sul Valsui per 2-0. Stesso risultato arriva dall'Olimpico, in cui i biancocelesti hanno dominato la partita, e con uno Sporting che giocava senza tante pretese. La partita la sblocca Kozak al 42' del primo tempo, quando Lulic mette uno bel cross dalla sinistra, e il ceco incorna e mette dentro. Il raddoppio arriva nella seconda frazione di gioco, quando Cissè inventa un assist per Sculli, che freddo davanti al portiere, insacca e porta a casa il risultato. La partita finisce così, con la Lazio e lo Sporting Lisbona che passano il turno, salutano la competizione, invece, il Vaslui e gli svizzeri dello Zurigo. 
Dopo il passaggio del turno di Milan, Inter, Napoli e Lazio adesso, ora tocca all'Udinese prendere il testimone e completare il quintetto, ma per farlo servirà una vittoria o un pareggio in casa, contro gli scozzesi del Celtic.

Sculli che lotta su tutti i palloni.

ALTRI RISULTATI:
Dinamo Kiev-Maccabi Tel Aviv 3-3
Besiktas-Stoke City 3-1
Slovan Brattislava-Salisburgo 2-3
Paris Saint Germain-Athletic Bilbao 4-2
Maccabi Haifa-Shalke 04 0-3
Steaua Bucarest-AEK Larnaca 3-1
Fulham-Odense 2-2
Wisla Cracovia-Twente 2-1
Sturm Graz-AEK Atene 1-3
Anderlecht-Lokomotiv Mosca 5-3

Da segnalare l'uscita dall'Europa League del PSG di Javier Pastore, che anche dopo la vittoria, non riesce a superare il Salisburgo, che dunque si prende i sedicesimi del torneo insieme all'Athletic Bilbao.

Nessun commento:

Posta un commento