lunedì 12 dicembre 2011

MILAN PARI CON POLEMICHE, L'UDINESE DIVENTA CAPOLISTA

Bologna-Milan 2-2: Il Milan non gioca bene e non vince a Bologna, dove il 2-2 arriva al termine di mille peripezie. Sarà ricordata per la “partita delle sviste”: Rocchi di Firenze non è in giornata di grazia, ma è anche merito suo se la partita del Dall’Ara diventa bellissima. Il Bologna si vede negare un calcio di rigore limpido nel primo tempo (mani in area di Seedorf), e allora moltiplica le forze per avere meglio del Milan: vantaggio rossoblù con Di Vaio, pareggia Seedorf con un bolide. Nella ripresa rossoneri avanti con un rigore, anche questo contestato, realizzato da Ibrahimovic, ma subito dopo Diamanti, con l’aiuto di Amelia, fissa il risultato sul 2-2. In mezzo tanta corsa, scontri fisici, cartellini gialli e due pali, uno per parte. Insomma, una gran partita, un punto per parte e tutti scontenti; come succede in questi casi. Il Bologna si porta sedicesimo a 16 punti mentre il Milan sale terzo a 28 punti.

Atalanta-Catania 1-1: Quarto pareggio consecutivo per l’Atalanta che ringrazia il gol di Tiribocchi ma soprattutto l’espulsione di Spolli nel finale del primo tempo. Un rosso che cambia inevitabilmente le sorti di una partita fin lì dominata da un Catania intraprendente e meritatamente in vantaggio grazie al colpo di testa di Legrottaglie. Poi il doppio giallo al roccioso difensore argentino che rianima la Dea, coraggiosa nella ripresa e premiata dal primo gol in campionato del Tir. L'Atalanta si porta tredicesima a 16 punti invece il Catania nono a 18 punti.

Udinese-Chievo 2-1: L’Udinese sa solo vincere al Friuli. La squadra di Guidolin soffre ma coglie la settima vittoria consecutiva stagionale tra le mura amiche contro il Chievo. I gialloblù giocano una bella partita chiudendo tutti gli spazi specie nel primo tempo ma non possono nulla quando i friulani accelerano e trovano il vantaggio con il solito Di Natale. I bianconeri non s’accontentano e raddoppiano al 78’ con Basta. Il Chievo con il neo entrato Paloschi tre minuti dopo riapre la partita ma non basta per evitare il quinto ko esterno stagionale. Con questo successo i friulani tornano in testa alla classifica. L'Udinese si porta prima a 30 punti a -1 dalla Juve che deve giocare Lunedì a Roma mentre il Chievo rimane quindicesimo a 16 punti.

Cagliari-Parma 0-0: Al Sant’Elia vince la paura di perdere fra due squadre che pensano più a difendere che ad attaccare. Pesano anche gli infortuni sull’economia della gara: nei primi 22’ lasciano il campo Giovinco da una parte e Conti dall’altra, due dei protagonisti più attesi. Il Cagliari ha l’occasione migliore con Larrivey al 40’, ma l’argentino sfiora il palo. Il Parma ne ha una colossale all’ultimo secondo di recupero, ma Galloppa incorna a lato da posizione ghiottissima. Per il Parma secondo 0-0 consecutivo e primi punti in trasferta dal 15 ottobre; il Cagliari continua a faticare in casa, dove ha raccolto soltanto una vittoria finora in campionato, contro il Novara. Cagliari ottavo a 18 punti. Parma dodicesimo a 17 punti.


L'esultanza di Alessandro Diamanti per la rete bolognese.

Nessun commento:

Posta un commento