domenica 11 dicembre 2011

L'INTER TORNA A SORRIDERE, BENE LA LAZIO

Inter-Fiorentina 2-0: L'Inter di Claudio Ranieri torna a sorridere dopo una fase non entusiasmante. Grazie a questa vittoria, i nerazzurri si portano a 17 punti, a -12 dalla Juventus capolista, ricordando che l'Inter ha una partita in meno che recupererà martedì a Genova.
Torna Lucio, Maicon con Faraoni, Cambiasso e Thiago Motta a centrocampo, Coutinho trequartista e Milito in coppia con Pazzini in attacco.
Già dall'inizio della partita, l'Inter si è dimostrata molto pimpante, grazie alla velocità e tecnica di Coutinho, Faraoni e Maicon.
Prima del gol c'erano già state ben 3 palle gol per i nerazzurri che però non le hanno sapute finalizzare, solo al 42' grazie a un errore di Natali, Coutinho fa un lancio alla Sneijder per Pazzini che fa un pallonetto che sorvola la testa di Boruc.
Appena inziata la ripresa segna anche Nagatomo grazie a un passaggio filtrante di Pazzini. Più tardi anche Muntari si mangia un gol già fatto dopo una bellissima palla di Maicon.
Poi verso la fine anche Pazzini si mangia la rete del ko finale.


Lecce-Lazio 2-3: Bella partita a Via del mare di Lecce. Il primo
Lecce di Cosmi deve fare i conti con Miroslav Klose. Vantaggio su rigore di Di Michele, pareggia il tedesco poi Cana firma il vantaggio. Ferrario ristabilisce l'equilibrio al 59' ma l'ultima zampata è sempre dell'attaccante biancoceleste. Il Lecce rimane a 8 punti come ultima in classifica mentre la Lazio si porta seconda a 28 punti, a -1 dalla Juve, che deve ancora giocare lunedì con la Roma.


Palermo-Cesena 0-1: Prima sconfitta stagionale in casa per il Palermo di Denis Mangia. Il Cesena vince 1-0 a Palermo con un gol del numero 10 romeno Adrian Mutu: i rosanero si arrendono al Barbera dopo 6 successi consecutivi, mentre per i bianconeri arriva un'importante boccata d'ossigeno. Il Palermo rimane sesto a 20 punti mentre il Cesena si porta a 12 punti come terz'ultimo.



Siena-Genoa 0-2: Successo importante per il Genoa di Malesani che torna a vincere: 2-0 sul campo del Siena piegato dai gol di Marco Rossi e Palacio.

Dal tunnel esce il Genoa, esce Malesani, con il successo per 2-0 in casa del Siena che interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive. Una vittoria firmata dai gol del capitano rossoblù Marco Rossi e sigillata nel recupero da Rodrigo Palacio, tanto basta ad affossare un Siena generoso ma punito nel secondo tempo.
Il Siena rimane quart'ultimo a 14 punti mentre il Genoa si porta settimo a 17 punti.


L'esultanza di Giampaolo Pazzini.

Nessun commento:

Posta un commento