lunedì 9 gennaio 2012

TENNIS, PENNETTA MAL DI SCHIENA E SI RITIRA IN FINALE

La Kanepi che bacia il trofeo.
Che peccato!! L'azzurra Flavia Pennetta si ritira in finale ad Auckland per un problema alla schiena, arrivato quando stava dominando il match contro la cinese Zheng sul 2-6 6-3 2-0. La finale era anche stata spostata su un campo indoor per il maltempo che persisteva sulla cittadina newzelandese. La brindisina ha anche detto che non voleva rischiare di finire il match anche in vista dell'Australian Open che inizierà lunedì prossimo, e infatti ha dato forfait anche nel torneo che avrebbe dovuto giocare questa settimana a Sydney, nel classico pre-Open.


A Brisbane, invece, vince il torneo l'estone Kaia Kanepi, che aveva battuto in semifinale la nostra Francesca Schiavone, battendo in finale la russa Daniela Hantuchova per 6-2 6-1. Per Kaia si tratta del secondo torneo vinto dopo quello di Palermo nel 2010.


Andy Murray felice per la vittoria.
Ancora a Brisbane, questa volta nel tabellone maschile, a trionfare è lo scozzese Andy Murray, che piega in finale l'ucraino Alexandr Dolgopolov con il risultato di 6-1 6-3. Murray mette in bacheca, a differenza della Kanepi, il 22esimo titolo in carriera, l'ultimo arrivò nel 2011 a Shanghai.


A Doha, nel torneo maschile, a trionfare e' il francese Jo-Wilfred Tsonga, che si impone sul connazionale Gael Mofilis, che aveva battuto Nadal in semifinale, con il parziale di 7-5 6-3. Per Tsonga si tratta dell'ottavo trofeo portato a casa, dopo Bangkok e Parigi-Bercy nel 2008, Johannesburg, Marsiglia e Tokio nel 2009 e Metz e Vienna nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento