martedì 3 gennaio 2012

TENNIS, ITALIA COME E' INIZIATO IL NUOVO ANNO

Flavia Pennetta sul circuito di Auckland.
Nel primo torneo stagionale del circuito Wta, che si gioca ad Auckland, in Nuova Zelanda, la nostra Flavia Pennetta inizia bene il nuovo anno con una vittoria al primo turno ai danni della rumena Sorana Cirstea. La brindisina ha trionfato per 6-4 7-6, e ora se la vedrà al secondo turno contro l'inglese Elena Baltacha. Bene anche la connazionale Sara Errani, che si è sbarazzata della svedese Johanna Larsonn con un doppio 6-1. Lascia la cittadina newzelandese. invece, l'altra azzurra in campo Alberta Brianti, che al terzo set, viene sconfitta dalla ceca Lucie Hrdecka.  





Oltre al torneo di Auckland, si gioca anche quello di Brisbane, in Australia, dove in campo per le azzurre c'era solo la leonessa Francesca Schiavone, che ha sfruttato il ritiro dell'avversaria Pervak per passare direttamente al secondo turno.


Andreas Seppi sul cemento di Doha.
Per gli uomini, il torneo più accreditato è quello di Doha, in Qatar, e in attesa delle partite di Nadal e Federer, è sceso in campo il nostro azzurro Andreas Seppi che ha vinto la sua partita contro il polacco Kubot con i parziali di 6-2 6-3. Passa al secondo turno anche il romano Flavio Cipolla che ha liquidato il giocatore di casa Jabor Al Mutawa per 6-0 6-0. Nulla da fare per l'altro italiano in gara Filippo Volandri, che esce dal torneo dopo una partita combattuta e persa al terzo set dal russo Alex Bogomolov Jr con il parziale di 5-7 6-4 6-2. 
Brutto avvio di stagione anche per il ligure Fabio Fognini, che giocava il torneo indiano dell'Aircel Chennai Open, dove è stato umiliato dall'israeliano Dudi Sela con il risultato finale di 6-0 6-1. 

Nessun commento:

Posta un commento