giovedì 12 gennaio 2012

COPPA ITALIA, LAZIO E CHIEVO ALL'ULTIMO RESPIRO, LAMELA DECIDE CONTRO I VIOLA.

Nel martedì e mercoledì dedicati alla Coppa Italia, sono scese in campo alcune delle big di Serie A. Roma, Lazio e Udinese sfidavano rispettivamente Fiorentina, HellasVerona e ChievoVerona, per riuscire a centrare un posto ai quarti di finale.

La festa romana al gol di Borini.
Nel primo match, la Roma se la vedeva contro i viola della Fiorentina all'Olimpico. Sono i giovani romani che decidono la partita: lo spagnolo Bojan, l'azzurro Borini e l'argentino Lamela. Infatti, dopo un primo tempo comandato dai viola, nella seconda frazione si cambia musica e i giallorossi passano subito in vantaggio con il giovane argentino, che sfrutta una disattenzione difensiva per infilare sotto le gambe il portiere Neto. 13' minuti più tardi arriva anche il raddoppio ancora una volta di Lamela, quando Borini recupera palla al limite dell'area, passa la palla al capitano giallorosso, che serve l'assist per l'argentino che fa 2-0. E non finisce qua, perché arriva anche il tris firmato Borini, che sfrutta il rinvio sbagliato di Neto, supera un uomo e piazza sotto le gambe del portiere viola.

 Finisce 3-0 il match all'Olimpico. Per la Roma, dopo il Fiorentina-Roma 3-0 di un mese fa, si sono finalmente visti i progressi di Luis Enrique e compagni, ma ora ai quarti di finale ci sarà la Juventus capolista.


Il profeta Hernanes dopo il suo super-gol.
Nella seconda partita, invece, la Lazio sfidava la seconda squadra di Verona, proprio l'Hellas Verona, che quest'anno milita di Serie B. I biancocelesti vanno in vantaggio allo scadere del primo tempo, quando Ledesma mette dentro un bel cross, preciso per il piatto di Diaz che fa 1-0. Nella seconda frazione, il capitano Rocchi firma il raddoppio grazie anche ad una deviazione di Pugliese. Ma quando sembra tutto favorevole alla formazione capitolina, il Verona si sveglia e prima firma il gol del 2-1 con Berrettoni, e che poi e' anche capace di agguantare il pareggio con l'ex romanista d'Alessandro, a cui gli viene regalato un bellissimo assist, che lui non spreca e fa 2-2 per la gioia di tutti i tifosi veronesi. Ma quando sembra tutto finito, al 91', il profeta Hernanes, fino a li spento, tira fuori dal cilindo una fantastica punizione che si infila nel sette sfiorando il palo, e la Lazio tira un sospiro di solievo. Ora attenderà la vincente tra Milan e Novara.



Di Natale sul campo del Bentegodi.
Nell'ultimo delle tre partite, l'Udinese era ospitata dal ChievoVerona di DiCarlo. La formazione gialloblù va subito in vantaggio al primo tiro in porta con Paolo Sammarco, che riceve il colpo di testa sbagliato da Ekstrand e batte Handanovic con un piatto destro. Tutto il resto del primo tempo e per meta' del secondo sarà un dominio bianconero, in cui cercano di cercare il pareggio con Di Natale, Floro Flores e Abdi. Pareggio che infatti arriva con il solito immenso capitano Di Natale che si inventa una punizione da 25 metri e regalando a compagni e tifosi la gioia di festeggiare. Ma come la Lazio, il Chievo non si arrende e piazza il gol del vantaggio al 92' con Thereau, che sfrutta il bell'assist di Vacek e il Chevo si prende la vittoria finale.

Nessun commento:

Posta un commento