sabato 7 gennaio 2012

TENNIS, PENNETTA INFERMABILE, SCHIAVONE K.O.

La Pennetta e il suo implacabile dritto.
Bellissima la prova di Flavia Pennetta ad Auckland, dove riesce a raggiungere la finale dopo aver massacrato in semifinale la tedesca Kerber con il parziale di 6-1 6-2. La brindisina si prende anche una bella rivincita sulla tedesca che l'aveva battuta l'anno scorso ai quarti dello Us Open. In finale ora la Pennetta affronterà la cinese Zheng Jie che ha trionfato in semifinale contro la russa Svetlana Kuznetsova al terzo set con il risultato di 2-6 6-3 6-3.




Gael Monfils festeggia la vittoria.

A Brisbane, invece, ci lascia in semifinale la milanese Francesca Schiavone, che è stata sconfitta dall'estone Kaia Kanepi per 6-3 6-0. In finale l'estone sfiderà la russa Daniela Hantuchova che ha sfruttato il ritiro della belga Kim Clijster per un problema all'anca sinistra. 


Nel torneo maschile di Doha, incredibilmente lo svizzero Roger Federer, dopo aver battuto l'azzuro Andreas Seppi, rinuncia alla semifinale contro Jo-Wilfred Tsonga per un problema alla schiena, e ora il francese sfiderà in finale il connazionale Gael Monfils che ha trionfato sorprendentemente contro lo spagnolo Rafael Nadal per 6-3 6-4. 

Nessun commento:

Posta un commento