domenica 22 gennaio 2012

AUSTRALIAN OPEN, SUPER ERRANI: ARRIVANO GLI OTTAVI

Sara Errani felice per la vittoria.
Nel terzo turno degli Australian Open, la nostra azzurra Sara Errani centra gli ottavi di finale a Melbourne dopo aver battuto la romena Sorana Cirstea 6-7 6-0 6-2. La Errani, unica rimasta in gara tra gli azzurri, per la prima volta della sua carriera che arriva cosi lontano in un Grande Slam, ma ora davanti avrà un avversaria temibile come la cinese Jie Zheng, che ha vinto due settimane fa il torneo di Auckland, quando ha sfruttato il ritiro della Pennetta in finale.


Gli altri accoppiamenti degli ottavi di finale femminile sono: la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki sfiderà la serba Jelena Jankovic, la belga Kim Clijsters affronterà la cinese Na Li, poi Georges-Radwanska, Makarova contro Serena Williams (6-1 6-1 alla ungherese Arn), Lisicki (2-6 6-4 6-2 alla russa Zvonareva) contro Maria Sharapova e in fine Petra Kvitova contro Ana Ivanovic.

Hewitt dopo la bella prestazione.
Per quanto riguarda gli uomini, il numero 1 del mondo Novak Djokovic, distrugge senza problemi il francese Nicholas Mahut, nel giorno del suo 30esimo compleanno, con il risultato di 6-0 6-1 6-1. Da segnalare che il francese giocava con un evidente problema al ginocchio, ma al suo compleanno ha voluto provare a giocarsela senza ritirarsi. Contro il serbo agli ottavi ci sarà l'idolo di casa Lleyton Hewitt che ha superato il canadese Milos Raonic in quattro set per 4-6 6-3 7-6 6-3. Tutto facile anche per Jo-Wilfred Tsonga che elimina dal torneo il portoghese Gil 6-2 6-2 6-2. Bene anche Andy Murray che liquida l'ennesimo francese in gara Michael Llodra 6-4 6-2 6-0. Parlando di francesi, c'è anche il successo di Richard Gasquet (6-3 6-3 6-1 al serbo Tipsarevic), ma ci sono anche le sconfitte di Bennettau, che viene eliminato dal giapponese Kei Nishikori, e l'eliminazione di Gael Monfilis, che perde contro il kazako Kukushkin, che dopo un match più che entusiasmante vince per 6-2 7-5 5-7 1-6 6-4. Domani grande attenzione per la sfida Tomic-Federer.

Nessun commento:

Posta un commento