mercoledì 18 gennaio 2012

AUSTRALIAN OPEN: SOLO L'OPRANDI RIMANE

Rimane solo Romina in Australia per competere alla vittoria finale. Romina è riuscita a vincere il derby italiano del secondo turno contro una spenta Francesca Schiavone per 6-4 6-3.
Romina va avanti di un break pure nel secondo set e si porta avanti 3-1, che si trasforma in un 4-2 e poi 5-3. La Schiavo serve per rimanere in partita, ma sullo 0-40 sbaglia un rovescio che porta la numero 80 del ranking mondiale al suo primo terzo turno in uno slam, dove sfiderà la tedesca Julia Goerges, testa di serie numero 22, che ha avuto via libera dalla greca Eleni Daniilidou costretta al ritiro sul 6-2 2-0.

Romina Oprandi, 25 anni, prima volta al 3° in uno slam. Epa
Romina Oprandi, dopo aver batuto la Schiavone

Fuori anche Alberta Brianti e Flavio Cipolla, ma se la parmense, che doveva vendicare Flavia, è stata anientata, senza mai entrare in partita, dalla giovane russa Bratchikova, che ha vinto 6-2 6-1, Flavio Cipolla ha giocato un match più che sufficiente contro Feliciano Lopez, vittorioso in tre set per 7-5 7-6 6-2. Cipolla va sotto 5-2, ma con grande grinta e coraggio completa la rimonta.
L'azzurro ceded lo stesso per 7-5, ma rimane in partita senza perdere un'avversario troppo forte. Cipo resiste senza perdere neanche una volta il servizio arrivando al tie break, che però perde per 7-4. Nel terzo set Cipolla sbaglia due palle break per il 2-1 e va sotto 4-2, per poi perdere 6-2.
Domani Roberta Vinci e Sara Errani tentano di non lasciare sola nel torneo Romina Oprandi.
Forza ragazze e buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento