giovedì 5 gennaio 2012

TENNIS, ITALIA AVANTI TUTTA

Sara Errani mette in mostra il suo dritto.
Nel primo torneo femminile dell'anno, quello di Auckland in Nuova Zelanda, la nostra azzurra Flavia Pennetta, si è qualificata per i quarti di finale dopo aver eliminato dalla competizione la inglese Elena Baltacha con i parziali di 6-4 6-2. Al prossimo turno incontrerà un'altra Elena, ma questa volta è il turno della russa Vesnina, che pultroppo ha battuto l'altra italiana Roberta Vinci, per 6-3 6-4. L'ultima azzurra in gara era Sara Errani che ha sorpresa elimina la belga Yanina Wickmayer con il bel parziale di 4-6 6-1 6-1 e con questo risultato approda ai quarti è sfiderà la russa Svetlana Kuznetsonva.


Nell'altro torneo che si sta disputando a Brisbane, la milanese Francesca Schiavone trionfa sulla russa Nina Bratchikova con il parziale di 6-3 6-2 e si giocherà il posto in semifinale con la serba Jankovic.

Seppi dopo la vittoria.
Per quanto riguarda gli uomini, si giocava il torneo di Doha in Qatar, dove il nostro azzurro Andreas Seppi avanza anche lui qui quarti di finale dopo essersi battuto contro lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez per 7-5 6-3, ma ora sfiderà il re Roger Federer, che ha liquidato lo sloveno Zemlja con il risultato di 6-2 6-3. Ci lascia, invece, il romano Flavio Cipolla che ha sognato la vittoria sul francese Jo-Wilfred Tsonga, ma poi è tutto svanito per 7-6 6-3. Ai quarti anche lo spagnolo Nadal che elimina il tedesco Kohlschreiber con un doppio 6-2.

Nessun commento:

Posta un commento