mercoledì 25 gennaio 2012

AUSTRALIAN OPEN, PECCATO ERRANI, KVITOVA IN SEMIFINALE, MA E' FINALE NEL DOPPIO

Petra Kvitova, numero 2 del mondo.
Non ce l'ha fatta la nostra Sara Errani contro la numero 2 del mondo Petra Kvitova, vendendo sconfitta in soli due set per 6-4 6-4. L'azzurra, molto brava ad arrivare ai quarti di finale, ha giocato comunque un bel match, caratterizzata anche dai numerosi errori della ceca (44), contro i soli 25 dell'italiana. La sconfitta l'azzurra l'ha  dimenticata in fretta, visto che dopo la sconfitta e' riscesa in campo nel doppio con Roberta Vinci, dove hanno sfidato le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka, numero 7 del mondo nel doppio femminile, e le hanno battute al terzo set per 5-7 7-5 6-1 e con questa vitttoria hanno conquistato la finale, dove le italiane sfideranno le russe Svetlana Kuznetsova e Vera Zvonareva. 

martedì 24 gennaio 2012

AUSTRALIAN OPEN, ERRANI INCONTENIBILE, FERMA ANCHE LA ZHENG

Sara che lotta punto dopo punto.
Grandissimo match di Sara che si conquista anche i quarti di finale, battendo agli ottavi la cinese Zheng con un risultato netto come 6-2 6-1.  La numero 48 del mondo, ma solo per ora visto che guadagnara' molte posizioni, ora si scontrera' con la numero 2 del mondo Petra Kvitova, che si sbarazza della Ana Ivanovic per 6-2 7-6. "La partita con la Kvitova sara' una partita difficilissima." Dice Sara "Ma comunque io andro' in campo e cerchero' di giocare al meglio delle mie possibilita' e sfruttando tutti i punti deboli della numero 2 del mondo."

lunedì 23 gennaio 2012

SUPER DEVILLE, KITZBUHEL E' TUTTA TUA

Grandissimo Christian Deville, che conquista per la prima volta nella sua carriera, la prima vittoria nello slalom, e non su una pista qualsiasi, ma adirittura sul gigante Kitzbuhel. Dopo una prima manche in cui l'azzurro era quarto, nella seconda discesa, Christian ha dato spettacolo recuperando i 73\100 di svantaggio da Matt, a fine gara secondo, e da Ivika Kostelic, terzo a fine seconda manche. Cosi' come Piero Gros nel 1975 e Alberto Tomba nel 1992 e 1995, diciassette anni dopo Deville porta a casa la vittoria numero 160 per l'Italsci in Coppa del Mondo, e questa vittoria gli regala anche la seconda posizione al mondo in Coppa nello slalom. Intanto, per quanto gli altri azzurri, il campione olimpiaco di Vancouver Giuliano Razzoli e' finito solo settimo, dopo la quattordicesima posizione della prima manche, mentre sia Stefano Gross sia Manfred Moelgg hanno perso uno sci a meta' percorso, ed infine Thaler ha chiuso la seconda manche in dodicesima posizione. 


Christian Deville dopo la vittoria.







domenica 22 gennaio 2012

AUSTRALIAN OPEN, SUPER ERRANI: ARRIVANO GLI OTTAVI

Sara Errani felice per la vittoria.
Nel terzo turno degli Australian Open, la nostra azzurra Sara Errani centra gli ottavi di finale a Melbourne dopo aver battuto la romena Sorana Cirstea 6-7 6-0 6-2. La Errani, unica rimasta in gara tra gli azzurri, per la prima volta della sua carriera che arriva cosi lontano in un Grande Slam, ma ora davanti avrà un avversaria temibile come la cinese Jie Zheng, che ha vinto due settimane fa il torneo di Auckland, quando ha sfruttato il ritiro della Pennetta in finale.

mercoledì 18 gennaio 2012

AUSTRALIAN OPEN: SOLO L'OPRANDI RIMANE

Rimane solo Romina in Australia per competere alla vittoria finale. Romina è riuscita a vincere il derby italiano del secondo turno contro una spenta Francesca Schiavone per 6-4 6-3.
Romina va avanti di un break pure nel secondo set e si porta avanti 3-1, che si trasforma in un 4-2 e poi 5-3. La Schiavo serve per rimanere in partita, ma sullo 0-40 sbaglia un rovescio che porta la numero 80 del ranking mondiale al suo primo terzo turno in uno slam, dove sfiderà la tedesca Julia Goerges, testa di serie numero 22, che ha avuto via libera dalla greca Eleni Daniilidou costretta al ritiro sul 6-2 2-0.

Romina Oprandi, 25 anni, prima volta al 3° in uno slam. Epa
Romina Oprandi, dopo aver batuto la Schiavone

Fuori anche Alberta Brianti e Flavio Cipolla, ma se la parmense, che doveva vendicare Flavia, è stata anientata, senza mai entrare in partita, dalla giovane russa Bratchikova, che ha vinto 6-2 6-1, Flavio Cipolla ha giocato un match più che sufficiente contro Feliciano Lopez, vittorioso in tre set per 7-5 7-6 6-2. Cipolla va sotto 5-2, ma con grande grinta e coraggio completa la rimonta.
L'azzurro ceded lo stesso per 7-5, ma rimane in partita senza perdere un'avversario troppo forte. Cipo resiste senza perdere neanche una volta il servizio arrivando al tie break, che però perde per 7-4. Nel terzo set Cipolla sbaglia due palle break per il 2-1 e va sotto 4-2, per poi perdere 6-2.
Domani Roberta Vinci e Sara Errani tentano di non lasciare sola nel torneo Romina Oprandi.
Forza ragazze e buona fortuna.

giovedì 12 gennaio 2012

COPPA ITALIA, LAZIO E CHIEVO ALL'ULTIMO RESPIRO, LAMELA DECIDE CONTRO I VIOLA.

Nel martedì e mercoledì dedicati alla Coppa Italia, sono scese in campo alcune delle big di Serie A. Roma, Lazio e Udinese sfidavano rispettivamente Fiorentina, HellasVerona e ChievoVerona, per riuscire a centrare un posto ai quarti di finale.

La festa romana al gol di Borini.
Nel primo match, la Roma se la vedeva contro i viola della Fiorentina all'Olimpico. Sono i giovani romani che decidono la partita: lo spagnolo Bojan, l'azzurro Borini e l'argentino Lamela. Infatti, dopo un primo tempo comandato dai viola, nella seconda frazione si cambia musica e i giallorossi passano subito in vantaggio con il giovane argentino, che sfrutta una disattenzione difensiva per infilare sotto le gambe il portiere Neto. 13' minuti più tardi arriva anche il raddoppio ancora una volta di Lamela, quando Borini recupera palla al limite dell'area, passa la palla al capitano giallorosso, che serve l'assist per l'argentino che fa 2-0. E non finisce qua, perché arriva anche il tris firmato Borini, che sfrutta il rinvio sbagliato di Neto, supera un uomo e piazza sotto le gambe del portiere viola.

TENNIS, ITALIA DISASTRO... TUTTI ELIMINATI

Che Italia disastrosa!! Nei classici tornei pre Australian Open, gli italiani sono stati eliminati tutti. Infatti, dopo le eliminazioni di ieri da parte della Schiavone, Errani, Vinci, Volandri e Seppi, oggi sono stati eliminati gli ultimi superstiti azzurri, Fabio Fognini e Potito Starace. Il primo giocava contro il francese Richard Gasquet a Sydney, dove l'italiano è stato letteralmente asfaltato per 6-2 6-1, giocando bene sono a inizio gara, dove si è guadagnato due breack point, ma poi non li a sfruttati. Il campano, invece, giocava ad Auckland e se la vedeva contro il colombiano Alejandro Falla, dove l'azzurro è stato eliminato in due set con il parziale finale di 7-6 6-3, perdendo il tie breack del primo per 7-3. Ora gli azzurri si possono riposare in vista dell'Australian Open, dove dovranno impegnarsi e magari fare sognare ancora l'Italia, andando a vincere il torneo. Forza Ragazzi!!!

Fabio Fognini in difficoltà a Sydney.

martedì 10 gennaio 2012

TENNIS, SCHIAVONE E SEPPI OUT, AVANZANO STARACE E FOGNINI

Francesca in azione a Sydney.
Nella settimana prima del primo Grande Slam dell'anno, l'Australian Open, gli azzurri sono scesi in campo a Sydney, Hobart e ad Auckland. Nella città dell'Opera House, la nostra Francesca Schiavone si arrende al secondo turno contro la slovacca Daniela Hantuchova, che aveva battuto l'altra italiana Roberta Vinci al primo turno, con il risultato di 7-5 6-2. Dopo la bella prova di ieri, dove ha battuto la Stosur 6-2 6-3, per la leonessa arriva una sconfitta che però la farà arrivare pronta per l'Open di settimana prossima.

SERIE A - SUPER INTER, MILAN E JUVE OK

Diego Milito firma la doppietta contro il Parma.
INTER - PARMA 5-0: Gran partita dei nerazzurri che nell'anticipo di San Siro vincono 5-0: doppietta e assist di Milito, gol di Thiago Motta, Pazzini e Faraoni. Per gli uomini di Claudio Ranieri, la settimana che porta al derby si apre con il quinto successo di fila. Risentamento muscolare per Maicon.