venerdì 28 ottobre 2011

PALERMO, PINILLA E HERNANDEZ STENDONO IL LECCE.

Nel posticipo infrasettimanale della ottava giornata, si trovavano davanti il Palermo, in cerca delle quattro vittorie su quattro in casa, ed il Lecce di Di Francesco, reduce dalla incredibile sconfitta con il Milan per 4-3 domenica scorsa quando vincevano 3-0.
La partita è piacevole e la squadra pugliese gioca bene e diverte con il suo gioco. Il Palermo ci prova soprattutto con le galoppate di Barzaretti e di Hernandez. Al 23' c'è una super occasione con per la squadra di casa, che mette un cross interessante, dove Pisano stacca più in alto di tutti, ma Benassi è attento e para bene. Ma 5 minuti dopo, Pinilla serve Hernandez, che si libera di Tomovic, che però lo stende dal dietro e l'albitro fischia calcio di rigore per i rosaneri. Pinilla non sbaglia e il Barbera esulta per 1-0. Nella ripresa arriva anche il raddoppio, sempre con l'uruguaiano che dialoga con Zahavi e di sinistro batte il portiere del Lecce e arriva dunque il 2-0, che sarà anche il risultato finale. 
Buona vittoria del Palermo che si conferma una avversaria difficile, solo se sfidata in casa, visto che sono arrivate quattro vittorie su quattro solo al Barbera, contro l'Inter 4-3, Cagliari 3-2, e Siena 2-0, mentre fuoricasa è arrivato solo un punto contro la Lazio. Con questi tre punti i siciliani si guadagnano qurto posto in Serie A a soli 3 punti dalla Juventus capolista. Per il Lecce arriva un'altra sconfitta ed il penultimo posto nel torneo con soli 4 punti, servirà una svegliata per fare restare i pugliesi in Serie A anche il prossimo anno, e la partita di domenica contro il Novara, potrebbe essere un nuovo inizio.



La festa palermitana dopo il gol di Pinilla.

Nessun commento:

Posta un commento