Gli azzurri, che sono già aritmeticamente qualificati con il primo posto nel girone, hanno vinto la loro partita contro la modesta nazionale dell'Irlanda del Nord per 3-0. A segno con una doppietta e una bellissima partita il rossonero Antonio Cassano, che poi a fine partita ai microfoni ha detto che smetterà di giocare tra tre anni, e un autogol.
L'Italia giocava con un ampio turn over e con addirittura due uomini in meno in panchina, con Giovinco e Cassano in attacco.
Il rossonero gioca bene e segna due gol, uno bellissimo, l'altro su assist del compagno di Milan, Alberto Aquilani.
La partita, però, non regala tante emozioni ma comuque gli azzurri si portano a casa un'altra vittoria che gli consente di finire il suo girone di qualificazione prima con 26 punti, davanti alla sorprendente Estonia, che approfitta del passo falso della Serbia, che perde 1-0 contro la Slovenia, e che dice ciao ciao agli Europei.

Cassano che esulta con i compagni.
NON SOLO L'ITALIA IN CAMPO:
GRUPPO A
La Germania, neanche a dirlo, vince anche l'ultima partita, 3-1 al Belgio che si giocava la qualificazione, e chiude al primo posto nel suo girone a punteggio pieno ( 30 punti), davanti alla Turchia, che andrà agli spareggi, che ha vinto 1-0 contro l'Azerbaigian. L'ultima partita del gruppo è finita in pareggio 0-0 tra Austria e Kazakistan.
CLASSIFICA: Germania 30, Turchia 17, Belgio 15, Austria 12, Azerbaigian 7, Kazakistan 4.
GRUPPO B
Nel gruppo B, l'Irlanda del Trap, vince 2-1 in casa contro l'Armenia, che era in lotta per il secondo posto, e vola agli spareggi per gli europei con il secondo posto nel girone. La capolista Russia trionfa facile 6-0 contro la povera Andorra e si guadagna il pass per la qualificazione. Altri risultati sono il pareggio 1-1 tra Macedonia e Slovacchia.
CLASSIFICA: Russia 23, Irlanda 21, Armenia 17, Slovacchia 15, Macedonia 8, Andorra 0.
GRUPPO C
Nel girone degli azzurri, l'Estonia è quella che si prende il secondo posto e di conseguenza gli spareggi desiderati, approfittando del passo falso della Serbia.
CLASSIFICA: Italia 26, Estonia 16, Serbia 15, Slovenia 14, Irlanda del Nord 9, Far Oer 4.
GRUPPO D
In campo ci si giocava il primo posto tra Franica e Bosnia, ma la partita finisce 1-1 e il primo posto va ai transalpini che acciuffano il gol di Dzeko, con il rigore di Nasri. L'altra partita che si giocava era quella tra Albania e Romania, che è finita anch'essa 1-1.
CLASSIFICA: Francia 21, Bosnia 20, Romania 14, Bielorussia 13, Albania 9, Lussemburgo 4.
GRUPPO E
La Svezia fa il colpaccio e si prende il pass diretto per l'Ucraina e la Polonia come miglior seconda, grazie ad una meravigliosa vittoria, anche senza Ibra, 3-2 sulla capolista Olanda. A vincere è anche la Moldavia 4-0 contro il povero San Marino, che finisce ultimo il suo girone con 0 punti e 0 gol fatti. Pareggio, invece, tra Finlandia e Ungheria.
CLASSIFICA: Olanda 27, Svezia 24, Ungheria 19, Finlandia 10, Moldavia 9, San Marino 0.
GRUPPO F
Il primo posto alla fine se lo prende la Grecia che batte 2-1 la Georgia. Il secondo posto, che vale gli spareggi, va alla Croazia, che anch'essa vince 2-0 contro la Lettonia. Partita inutile tra Malta e Israele, con gli israeliti che vincono 2-0.
CLASSIFICA: Grecia 24, Croazia 22, Israele 16, Lettonia 11, Georgia 10, Malta 1.
GRUPPO G
In seconda posizione finisce il Montenegro, anche se perde 2-0 contro la Svizzera, che si è persa la qualificazione la settimana scorsa con la sconfitta contro il Galles, che vince 1-0 contro la Bulgaria. A segno Bale.
CLASSIFICA: Inghilterra 18, Montenegro 12, Svizzera 11, Galles 9, Bulgaria 5.
GRUPPO H
La Danimarca sorprende tutti e batte il favorito Portogallo 2-1, e si guadagnano il primato nel girone. Iberici solo agli spareggi. A pari punti con il Portogallo, ma sfavorita dalla differenza reti, la Norvegia che vince 3-1 con il Cipro.
CLASSIFICA: Danimarca 19, Portogallo 16, Norvegia 16, Islanda 4, Cipro 1.
GRUPPO I
La Spagna manda a casa la Scozia, battendola 3-1. Gli iberici fanno un favore alla Repubblica Ceca che si prende il secondo posto, vincendo 4-1 contro la Lituania.
CLASSIFICA: Spagna 24, Repubblica Ceca 13, Scozia 11, Lituania 5, Liechtestein 4.
Ronaldo a terra come tutto il Portogallo.
Nessun commento:
Posta un commento