domenica 23 ottobre 2011

JUVENTUS, UN ALTRO PAREGGIO, MA TESTA DELLA CLASSIFICA

Nel sabato dei 2-2, dopo quello tra Catania e Fiorentina, arriva anche quello tra la Juventus di Conte e il Genoa di Malesani.
Con uno Juventus Stadium che fa il pienone, la Juve pensa a vincere e ha cercare di allungare sull'Udinese in classifica. L'inizio di partita, infatti, è tutto a favore dei bianconeri che dopo soli 6 minuti vanno in vantaggio con il ritrovato Matri, che si riprende la maglia di titolare, che sugli sviluppi di un tiro di Marchisio, è pronto a deviare in rete non dando scampo a Frey e siamo già 1-0.
Il Genoa, però, non si tira giù di morale e inizia a fare la partita. Infatti al 12' i rossoblu vanno vicini al gol con Dainelli, che gli sviluppi di un corner, non riesce a calciare la palla in rete, e allora Storari ne approfitta.
La Juve si riprende piano piano e allora guadagna due azioni pericolose in un minuto, una con Matri che calcia un diagonale che, però, Frey riesce a parare e mandare in calcio d'anogolo, la seconda sullo stesso corner, Chiellini stacca più in alto di tutti e manda la palla di poco sopra la traversa. Ma nel momento in cui i bianconeri stavano giocando meglio, ecco che arriva il gol del pareggio con Rossi. Merkel crossa molto bene in area, dove Rossi anticipa Chiellini e trafigge Storari e allora 1-1. Nel finale di primo tempo, Vucinic ha l'occasione di andare a riposo in vantaggio, quando Veloso gli regala la palla, ma pultroppo il montenegrino calcia centrale e riregala la palla a Frey.
La seconda frazione parte con un Merkel scatenato, capace di prendere la traversa di testa, e mandare la palla di poco a lato con il tacco, ma come nel primo tempo, Matri riporta in vantaggio gli juventini, con una grande finta di Pirlo e che con due tocchi manda in porta l'ex Cagliari che rimane freddo e insacca. 2-1 al 55'.
Ma la Vecchia Signora ha ancora dei problemi in difesa, e questi li accusa negli ultimi 5 minuti di gara, quando Kucka fa la sponda di testa all'airone Caracciolo che mette dentro la palla del 2-2 e partita finita. 
La Juve guadagna un altro pareggio che vale la testa della classifica, per ora, e giocherà la prossima partita martedì contro la Fiorentina, mentre per il Genoa questo pareggio vale il quinto posto in classifica, aspettando tutte le altre squadre.


Genoa's Caracciolo celebrates after scoring against Juventus during their Serie A soccer match at Juventus stadium in Turin
Tutta la gioia genoana durante il 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento