giovedì 20 ottobre 2011

CHAMPIONS, GRANDI NAPOLI, INTER E MILAN.

Nel terzo turno della fase a gironi di questa Champions League, le italiane sono andate molto bene, soprattutto il Napoli che agguanta un pareggio contro i bavaresi di Monaco.
Cominaciamo a raccontare la partita del Inter, che sfidava a Lille, proprio il Lilla di Hazard.
L'Inter ripropone Snejder a centrocampo e recupera in porta anche Julio Cesar, il cui rientro sarà fondamentale in due, tre occasioni. Nei primi venti minuti le squadre sembrano avere un po timore di attaccarsi, ma questo svanisce quando Snejder, scambia con Pazzini, poi serve molto bene in profondità Zarate, che mette dentro un cross basso e Giampaolo Pazzini mette dentro il gol del 1-0 con un bel destro al volo. Il trio funziona e crea pericoli per più di un'ora, ma poi la difesa cede e allora Ranieri mette dentro Obi per Zarate e Stakovic per Snejder. Ranieri cerca di rinforzare molto il centrocampo rinunciando un po agli attaccanti. Alla fine il Lille attacca da tutte le parti, ma la difesa interista con Lucio, Chivu e Julio Cesar, rispediscono al mittente tutte le palle che arrivano in area. La partita finisce 1-0. Per l'Inter arriva la seconda vittoria consecutiva fuoricasa in Champions e si prende anche il primo posto nel girone, invece per i francesi, arriva la prima sconfitta e anche l'ultimo posto nel girone con 2 punti.


L'esultanza del 'Pazzo'. Afp
L'esultaza del Pazzo Pazzini.


Ora è il turno del sempre più sorprendente Napoli, dove in un girone di questa difficoltà, riesce a confezionare un altro punto, che poi sarà sicuramente determinante per un emozionante passaggio del turno.
La partita, però, non parte benissimo per i napoletani, che neanche posizionati in campo, subiscono il vantaggio del Bayern con Tony Kroos, Jerome Boateng mette un bel cross in area e Kroos, marcato dal niente, spedisce in rete. Brutta partenza del Napoli, ma che poi si riprenderà.
Il Napoli non fa attendere la sua risposta, che arriva quando Inler verticalizza per Maggio, che supera molto bene Lahm e mette dentro un cross invitante, che Badstuber, che cercava di anticipare Neuer, spedisce la palla nella porta sbagliata. 1-1 e il San Paolo impazisce. A inizio della seconda frazione, come nel primo tempo, il Bayern parte subito forte e l'albitro Benquerenca, fischia un calcio di rigore per gli ospiti per un discutibile fallo di mano di Paolo Cannavaro. Sul dischetto va Super Mario Gomez, che però si fa ipnotizzare dal portiere De Sanctis, che riesce a parare e a bloccare la palla. Grande De Sanctis e il San Paolo impazzisce di nuovo. Un'ultima azione è quella di Zuniga che mette un bel cross in area, ma che Lavezzi manca il pallone e l'occasione. Finisce 1-1, e la gioia è tutta per i napoletani, che fermano per primi i tedesci e si prendono anche il secondo posto nel girone con 5 punti. I bavaresi si tengono il primo a 7 punti.


Morgan De Sanctis, decisivo contro il Bayern. Reuters
San De Sanctis, che para il rigore.


Infine, ma non meno importante, parliamo del successo del Milan in casa contro i bielorussi del Bate Borisov. Allegri mette, a sorpresa, il decisivo Robinho in panchina e schiera ancora una volta il ghanese Boateng. La partita è tutta dei rossoneri che partono subito forte, Aquilani spara alto al 4' e Ibra sfiora la traversa con un tiro da oltre 50m. Il Bate fa solo catenaccio e si affida solo al contropiede, e questo si rende pericoloso solo una volta, quando Van Bommel pasticcia e serve la palla a Bressan che tira, ma Abbiati è bravo a parare e mandare la palla in angolo. L'occasione scuote il Milan, che con Ibra, che trova la palla in area, non ci pensa due volte e infila in rete il goal del 1-0. Vantaggio meritato per i rossoneri. Nel secondo tempo, però, Allegri vede un Milan stanco e allora toglie Cassano per Robinho. In un contropiede a metà del secondo tempo, Boateng si scatena e infila in rete il secondo goal, con una bordata sotto la traversa, che il portiere del Bate non ha neanche visto, e allora 2-0. Nel finale c'è anche posto per l'esordio in rossonero del francese Philippe Mexes in difesa. I rossoneri si tengono il primo posto nel girone insieme al Barcellona.


Rientro con gol per Boateng. Lapresse
L'esultanza del Boa Boateng.


ALTRI RISULTATI della serata del 19 ottobre.
Barcellona-Vickoria Plazen 2-0 ( Iniesta, Villa )
Bayer Leverkusen-Valencia 2-1 ( Jonas V, Shurrle B, Sam B)
Chelsea-Genk 5-0 ( Merieles, Torres, Torres, Ivanovic, Kalou )
O. Marsiglia-Arsenal 0-1 ( Ramsey )
Olympiacos-B Dortmund 3-1 ( Holebas O, Lewandosky D, Djebbour O, Modesto O)
Porto-Apoel 1-1 ( Hulk P, Ailton A )
Shaktar D-Zenit S 2-2 ( Willian S, Shrikov Z, Luiz Adriano S, Danny Z )

Nessun commento:

Posta un commento