Vince soffrendo un pochino David Ferrer che trionfa contro il russo Igor Andreev in quattro set 2-6 6-3 6-0 6-4 partito bene il russo non ha saputo tenere il gioco dello spagnolo che fino alla fine a tenuto il pallino del gioco.

Novak Djokovic in azione all'Us Open.
Per le donne non ha problemi a vincere la numero uno dell mondo Caroline Wozniacki che trionfa contro la spagnola Nuria Llagostera Vives lasciandogli solo 4 game (6-3 6-1). Stesso risultato solo che a punteggi invertiti (6-1 6-3) lo ha dato la bielorussa Victoria Azarenca, che non ha avuto molte difficoltà contro la svedese Johanna Larson.
Supera il primo turno anche Jelena Jankovic che vince 6-2 6-0 contro la norvegese Alison Riske, e vince anche la tedesca Andrea Petkovic che batte la russa Bychova 6-2 6-2.
Caroline Wozniacki che sfodera il suo dritto
Per l'Italia passano tutti i big tranne Sara Errani e Alberta Brianti che perdono rispettivamente contro Svetlana Kuznetsova (7-5 6-1) e contro la statunitense Coco Vandewenge (7-5 6-3)
Le azzure vincitrici sono Flavia Pennetta che supera la francese Aravane Rezai in una sola ora di gioco per 6-1 6-4, domindo la partita dall'inizio alla fine. Passa anche la leonessa Francesca Schiavone al terzo set contro un'agguerrita Galina Voskoboeva con il parziale di 6-3 1-6 6-4, l'azzura prima domina poi sbaglia tanto e recupera solo alla fine.
Trionfa anche la tarantina Roberta Vinci che vince facile contro la rumena Ilina Camelia Begu con i parziali di 6-3 6-4.
Tra i maschi c'è l'azzurro Potito Starace che batte il tedesco Micheal Berrer in quattro set per 6-4 4-6 6-3 6-2.
Una grande giornata oggi per l'Italia che porta al secondo turno tutte le sue carte migliori, anche se deve ancora giocare l'ultimo azzuro in gara Filippo Volandri che però va a giocare contro l'argentino Juan Martin Del Potro, un match che lo da già per spacciato.
Nessun commento:
Posta un commento