Per gli uomini, l'ex numero 1 del mondo Roger Federer vince facile in tre set contro il colombiano Santiago Girardo per 6-4 6-3 6-2, dominando sempre la gara.
Gli altri big di giornata hanno vinto tutti in tre set comodi: il primo a trionfare è l'australiano Bernard Tomic che vince 6-3 6-4 6-4 comodamente contro il modesto statunitense Micheal Yani, il secondo è il francese Richard Gasquet che trionfa 6-4 6-4 6-0 contro l'ucraino Stakhovsky, a seguire c'è Marin Cilic che batte l'altro americano Ryan Harrison per 6-2 7-5 7-6.
Vince anche Tomas Berdych contro il francese Jouan 6-2 7-6 6-1 e anche l'ucraino Dolgopolov 6-4 6-2 7-5 contro il portoghese Gil e infine trionfa anche l'americano Marty Fish in 3 set contro il tedesco Kamke.
Nelle donne, invece, l'unica sorpresa è l'eliminazione della vincitrice di Wimbledon Petra Kvitova che si arrende alla rumena Dalgheru in soli due set 7-6 6-3. Tanta sofferenza anche per la russa Maria Sharapova che vince in 2 e 30 min di partita contro una formidabile Heather Watson con i parziali di 3-6 7-5 6-3.

Roger Federer esulta dopo la vittoria.
L'Italia al primo turno si è comportata benino con 3 vittorie e 2 sconfitte.
La vittoria che piu' non ci si aspettava arriva dal romano Flavio Cipolla che vince in due set contro il giapponese Kei Nishikori con il parziale di 6-4 6-2, poi il giapponese si ritira, il secondo italiano che vince è Fabio Fognigni, che batte l'argentino Horatio Zeballios in quattro set 5-7 6-4 7-6 6-4, che però al prossimo turno incontrerà il ceco Berdych.
L'altra italiana vincente è Romina Oprandi che vince 6-0 7-6 contro la statunitense Melanie Oudin.
Gli italiani che lasciano New York invece sono Andreas Seppi che perde in tre set contro Juan Monaco 7-6 6-2 6-2, anche per un dolore alla caviglia rimediato a Cincinnati. L'altra italiana che saluta l'Us Open è Karin Knapp che perde contro a spagnola Anabel Medina Garrigues 6-7 6-4 6-3.
Nella seconda giornata entreranno in campo i big italiani, Schiavone, Pennetta, Vinci, Starace, Brianti e la Errani.
Nessun commento:
Posta un commento