martedì 30 agosto 2011

US OPEN, FEDERER C'è, BENE L'ITALIA

Nella prima giornata dell'ultimo Grande Slam dell'anno non ci sono state tante sorprese anzi tutto come previsto.
Per gli uomini, l'ex numero 1 del mondo Roger Federer vince facile in tre set contro il colombiano Santiago Girardo per 6-4 6-3 6-2, dominando sempre la gara.
Gli altri big di giornata hanno vinto tutti in tre set comodi: il primo a trionfare è l'australiano Bernard Tomic che vince 6-3 6-4 6-4 comodamente contro il modesto statunitense Micheal Yani, il secondo è il francese Richard Gasquet che trionfa 6-4 6-4 6-0 contro l'ucraino Stakhovsky, a seguire c'è Marin Cilic che batte l'altro americano Ryan Harrison per 6-2 7-5 7-6.
Vince anche Tomas Berdych contro il francese Jouan 6-2 7-6 6-1 e anche l'ucraino Dolgopolov 6-4 6-2 7-5 contro il portoghese Gil e infine trionfa anche l'americano Marty Fish in 3 set contro il tedesco Kamke.
Nelle donne, invece, l'unica sorpresa è l'eliminazione della vincitrice di Wimbledon Petra Kvitova che si arrende alla rumena Dalgheru in soli due set 7-6 6-3. Tanta sofferenza anche per la russa Maria Sharapova che vince in 2 e 30 min di partita contro una formidabile Heather Watson con i parziali di 3-6 7-5 6-3.


Federer saluta il pubblico americano. Reuters
Roger Federer esulta dopo la vittoria.


L'Italia al primo turno si è comportata benino con 3 vittorie e 2 sconfitte.
La vittoria che piu' non ci si aspettava arriva dal romano Flavio Cipolla che vince in due set contro il giapponese Kei Nishikori con il parziale di 6-4 6-2, poi il giapponese si ritira, il secondo italiano che vince è Fabio Fognigni, che batte l'argentino Horatio Zeballios in quattro set 5-7 6-4 7-6 6-4, che però al prossimo turno incontrerà il ceco Berdych. 
L'altra italiana vincente è Romina Oprandi che vince 6-0 7-6 contro la statunitense Melanie Oudin.
Gli italiani che lasciano New York invece sono Andreas Seppi che perde in tre set contro Juan Monaco 7-6 6-2 6-2, anche per un dolore alla caviglia rimediato a Cincinnati. L'altra italiana che saluta l'Us Open è Karin Knapp che perde contro a spagnola Anabel Medina Garrigues 6-7 6-4 6-3.


Nella seconda giornata entreranno in campo i big italiani, Schiavone, Pennetta, Vinci, Starace, Brianti e la Errani.



Nessun commento:

Posta un commento