Milan in tensione per la difficile condizione di Cassano, gioca con Ibrahimovic, e Robinho in attacco, supportati da Boateng. La partita si sblocca subito in favore per i rossoneri che al 22', Robinho ruba palla al difensore Simic, poi si allarga sulla destra e mette una palla interessante per Ibrahimovic, che stoppa e con un diagonale beffa Gutor e fa 1-0. La squadra più titolata al mondo ci prova e non trova il gol in due occasioni con Robinho, in una riesce a prendere il palo dopo che aveva scartato anche il portiere, mentre la seconda il brasiliano triangola bene con Boateng ma tira debolmente e allora Gutor para. "Gol sbagliato, gol subito", anche in questo cosa si conferma, al 53' Abate abbatte in area con la spalla Rasmussen e l'albitro da calcio di rigore, poi trasformato da Bressan. Finisce, allora, 1-1 a Minsk, ma con questo risultato i rossoneri si garantiscono il passaggio del turno dopo che il Barcellona ha battuto il Vickoria Plazen, per il Bate solo la chanse di andare in Europa League.

La festa dei giocatori del Milan, dopo il gol.
Per il Napoli, dopo la brutta sconfitta contro il Catania in Campionato, ci si aspettava una grande prestazione contro un squadra forte come il Bayern Monaco. Ma giocare all'Allianz Arena non è mica così facile. E infatti a giudicare dal primo tempo dei bavaresi, il Napoli poteva solo guradare. Infatti SuperMario Gomez castiga i napoletani con una tripletta solo nei primi 45' di gara. Il primo centro arriva al 17, quando Schweisteiger tocca per l'attaccante che si libera con facilità e insacca il gol del 1-0. Il secondo arriva 5 minuti dopo, quando Kross serve una bellissima palla per Gomez che deposità in rete il secondo centro. Il terzo gol arriva sempre quando Kroos tenta il tiro, parato da De Sanctis, ma poi SuperMario fa il tap-in e anche il 3-0. In finale di primo tempo arriva il gol del 3-1 con Fernandez, che sfrutta il cross di Lavezzi e la disattenzione difensiva e di testa piazza in rete. Nel secondo tempo c'è solo tempo per il 3-2 con ancora Fernandez che con un pallonetto di testa scavalca Neuer e fa sperare i tifosi napoletani. Ma la partita finisce qui 3-2, per il Napoli ora si fa dura, infatti servirà una vittoria con il Manchester City per sperare ancora nel passaggio del turno.
Gomez, migliore in campo con una tripletta.
La terza italiana in campo è stata l'Inter di Ranieri, che anche lei veniva da una brutta serie di partite in campionato e dalla brutta sconfitta con la Juventus. I nerazzurri ospitavano i francesi del Lille. I nerazzurri però partono molto bene e al 17' minuto arriva il gol del 1-0 con The Wall, Walter Samuel, che vola in cielo sul preciso cross dell'olandese Snejder. Ma la azione più clamorosa capita sui piedi del Principe che da due mentri riesce a mandare alto con il piattone sul cross di Stankovic e continua il momento nero di Milito, che però finisce al 64', che sfutta la serpentina del capitano Zanetti e finalmente non sbaglia e fa 2-0. Nel finale c'è tempo per il 2-1 del Lille con De Melo, che piazza in rete su un cross basso che Lucio e Stankovic lasciano passare. Finisce 2-1 per l'Inter che torna alla vittoria che, speriamo, cancella le brutte prestazioni in campionato.

L'abbraccio tra Milito e Snejder.
TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA:
Barcellona-Victoria Plazen 4-0 ( Messi, Messi, Messi, Fabregas)
Genk-Chelsea 1-1 (Ramirez C, Vossen G)
Valencia-Bayer Leverkusen 3-1 (Jonas V, Kiesseling B, Soldado V, Rami V)
Arsenal-Marsiglia 0-0
Borussia Dortmund-Olympiacos 1-0 (Grosskreutz)
Apoel Nicosia-Porto (Ailton A, Hulk P, Manduca A,)
Zenit San Pietroburgo-Shakhtar Donetsk (Lombaerts)
Villareal-Manchester City 0-3 (Toure, Balotelli, Toure)
Trabonzospor-CSKA Mosca 0-0
Benfica-Basilea 1-1 (Rodrigo BE, Huggel BA)
Manchester Uniter-Otelul Galati 2-0 (Valencia, Rooney)
Lione-Real Madrid 0-2 (Ronaldo, Ronaldo)
Ajax-Dinamo Zagabria 4-0 (Van Der Wiel, Sullejmani, De Jong, Lodeiro)
Nessun commento:
Posta un commento