Per l'Udinese, Guidolin impone un super turn-over in cui fa restare Di Natale a Udine, Isla, Basta, Asamoah e Armero in panchina. In attacco il solo Floro Flores supportato da Fabbrini. La partita però inizia subito male per i bianconeri che subiscono solo nei primi 12 minuti la doppietta di Adrian che fa vedere che la partita non sarà molto facile. Il primo gol arriva al 6 minuto, quando il giovane asturiano converge dalla sinistra e calcia con il destro dopo aver messo a sedere Ekstrand e fa 1-0, mentre il secondo centro arriva un cross dalla sinistra e Adrian incorna e mette la palla nell'angolino dove Handanovic non ci arriva. Partenza scioccante per l'Atletico, che lascia l'Udinese scossa e senza reazione perchè al 37' arriva il terzo gol, quando Diego appoggia a Falcao che passa di tacco ad Adrian, che guarda al centro e palla nuovamente a Diego che batte il portiere dell'Udinese e fa 3-0. A metà del secondo tempo arriverà anche lo stupendo gol di Falcao, che salterà due uomini, si defilerà sulla sinistra e farà partire un bel destro nel sette. Niente da fare per i bianconeri che in tutta la partita hanno fatto vedere che fanno fatica con questo turn.over, comuqnue essi rimangono ancora primi a pari merito, raggiunti dall'Atletico a 7 punti, e la qualificazione per il prossimo turno è tutto alla loro portata.

Tutta la gioia dell'Atletico al gol di Adrian.
Per la Lazio, invece, non arriva sempre il solito pareggio, ma arriva una vittoria inmportante in chiave qualificazione, quella di ieri sera all'Olimpico contro lo Zurigo per 1-0, con a segno non il solito Klose, ma il sorprendente Brocchi, che sarà eletto anche il migliore in campo a fine partita.
Il primo tempo dei biancocelesti è vergognoso, infatti Klose non si fa vedere, il centrocampo è fermo e il gioco non c'è, infatti la Lazio rischia di andare sotto dopo solo due minuti, quando Marchetti fa il miracolo sul tiro a botta sicura di Chikhaoui. Nel primo tempo non succede altro, e Reja decide di sostituire Klose con Cisse e Lulic per Brocchi. La mossa decisiva è proprio quella di mettere dentro l'ex Milan, che infatti ripaga la fiducia dell'allenatore e dopo 62' minuti di gioco, Brocchi tira dai 25m e con una leggera deviazione, manda in rete la palla dell'1-0. La partita finirà anche così al termine dei 90 minuti. Una partita molto brutta e noiosa, che però ha visto uscire una Lazio, finalmente alla prima vittoria in Europa League, che visto che ha vinto anche il Vaslui, si giocheranno con i rumeni nella prossima partita in programma l'1 Dicembre la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Brocchi e Diakite festeggiano dopo il gol.
Nessun commento:
Posta un commento